Associazione Culturale Anima

Un team giovane energico e carico di idee per voi!

L’associazione culturale ANIMA è senza scopo di lucro e ha per fini la promozione sociale, culturale, artistica e turistica del territorio di riferimento, rivolta ai soci, agli aderenti alle iniziative e alla comunità in senso più ampio.

L’associazione ha sede legale in via Fantin 99 a Crocetta del Montello (TV) e nasce dalla volontà di Michael Alessio, attuale presidente e fondatore.

ANIMA nasce da un desiderio comune e da una necessità del territorio e degli abitanti di valorizzare i tesori ambientali, turistici e culturali concentrati nell’area del Montello e del fiume Piave. Il progetto prevede questa valorizzazione tramite una serie di attività che aiuteranno l’associazione a finanziarsi e daranno la possibilità di sviluppare idee sempre più innovative, tra cui:

• Manifestazioni culturali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche, di animazione e artistiche;
  • Eventi, attività sportive a sfondo culturale;
  • Convegni, dibattiti, stage e tirocini, conferenze, concorsi, premi e mostre;
  • Promozione e organizzazione di attività didattiche rivolte a adulti e bambini, in collaborazione con enti scolastici e accademici;
  • Attività turistiche e ricreative volte all’approfondimento delle tematiche storico-artistiche e naturalistiche del territorio attraverso escursioni, passeggiate didattiche, laboratori ed eventi di diversa natura;
  • Attività editoriale, letteraria, e musicale, curando la pubblicazione e la diffusione di periodici, bollettini di informazione, giornali, materiale audiovisivo e libri nei settori di interesse, rivolti anche ai non soci, per la diffusione e la divulgazione della sua attività e di quella dei suoi soci;

Si intende inoltre collaborare con gli enti di dominio pubblico, le associazioni, i privati e gli enti scolastici per lo sviluppo di iniziative a carattere sociale e di supporto al territorio e per l’uso di incentivi, bandi pubblici che migliorino il territorio e le sue caratteristiche.

Crocetta del Montello, 18 marzo 2017

Micheal Alessio

Mi chiamo Michael, sono laureato in archeologia. il mio percorso di studi ha stimolato la mia curiosità verso ciò che mi circonda, spaziando in numerosi campi d’interesse. Ho fondato l’associazione al fine di promuovere la cultura, l’arte e il territorio per coinvolgere le persone, condividendo esperienze e creando occasioni di

Continua »