Corso di Ukulele

Da Lunedi 18 settembre, serata di presentazione. Per i successivi 8 incontri si svolgeranno le 8 lezioni previste dalle 20:30 in poi.

Seconda edizione!
Attenzioni i posti sono limitati
per il corso metteremo a disposizione un ukulele ad ogni partecipante ma.… per i partecipanti si sarà in omaggio un coupon sconto per l’acquisto di un ukulele presso Esse Music Store.
per iscrizioni
CONTATTACI:
WhatsApp 3426723680 – Michael
oppure:
associazioneculturaleanima@gmail.coom
-L’ukulele è uno strumento di aggregazione
Frequentando questo corso non diventerete musicisti ma inizierete un viaggio alla scoperta della musica divertendovi !
Descrizione del corso:
Il corso ha lo scopo di far provare in pratica l’ukulele semplificando lo studio, dando le nozioni giuste per affrontare e superare con più tranquillità le difficoltà iniziali che normalmente tutti i principianti trovano lungo il percorso.
Verranno affrontati i punti deboli e forti nell’eseguire alcune tecniche o diteggiature arrivando a comprendere, attraverso la pratica, l’impostazione corretta per affrontare gli esercizi.
PROGRAMMA DEL CORSO:
• Conosciamo l’ukulele com’è fatto e tipi di ukulele, accordature, similitudini alla chitarra.
• Multimedialità, tutorial YouTube, come rapportarsi con il vasto mondo dei video tutorial e corsi vari, app. Android utili, consigli vari.
• Conosciamo la Tastiera e le forme più usate per diteggiatura accordi (TAB e SCHEMI NUMERATI)
ENTRIAMO NEL VIVO DELLA PRATICA
• Come tenere l’ukulele, punti di appoggio, suonare da seduti e in piedi, posizione mano sinistra e destra.
• MANO DESTRA: Ritmica in 4/4 pennate in giù a corde stoppate in quarti (valore di ogni pennata 1⁄4), proviamo con pennate da 1/8 in su e in giù, strumming con pollice e con indice.
• MANO SINISTRA, Ad ogni dito il suo tasto (esercizi riscaldamento), PRIMI ACCORDI, Giro di DO, Altri Accordi, Canzoni facili.
———————–
📆GIORNI ED ORARI
🏫LUOGO
Barchessa di Villa Pontello.
Via Pontello 27, Crocetta del Montello, TV.
-INSEGNANTE
Denis è un operatore animatore teatrale e musicale. Ha iniziato la sua attività di musicista con la chitarra per poi intraprendere lo studio dell’ukulele prima come autodidatta e, successivamente, attraverso workshop e lezioni di strumento.
Ha suonato in vari gruppi musicali e, da alcuni anni, organizza corsi di ukulele e workshop.
-Ringraziamo Esse Music Store per la collaborazione, coloro che parteciperanno al riceveranno un coupon sconto per acquistare, il proprio strumento musicale ad un prezzo ridotto!
💰COSTI
Il costo complessivo di 8 incontri da un’ora e mezza ciascuno è di 160€. La prima lezione è di Presentazione del corso ed è gratuita! Il costo di tesseramento di 10€ è obbligatorio e non compreso con il costo del corso e sarà valido sino al 31 dicembre 2023.
⚠️Il corso si attiverà esclusivamente al raggiungimento di un numero minimo partecipanti 8 massimo 13, al fine di garantire una presenza ottimale dell’insegnante ad ogni partecipante.
Attenzioni i posti sono limitati! per partecipare sarà necessario prenotare.
✒️CONTATTACI OGGI STESSO, ti risponderemo il prima possibile.
WhatsApp 3426723680 – Michael
Mail: associazioneculturaleanima@gmail.com