Associazione culturale Anima
i creatori dei tuoi sogni

Calendario

Vi presentiamo il nostro calendario di eventi. Lavoriamo costantemente per creare eventi culturali, ludici e di benessere per voi !

location dei nostri eventi

Villa Pontello

Via L. Pontello, Crocetta del Montello, TV

Presentazione Libro: ” La vita di un’altra “

Venerdì 12 Luglio 2019

Ore 20:45

INFO & ISCRIZIONE

“Invito alla presentazione del libro “LA VITA DI UN’ALTRA” di Jessica Zanardo (Santelli Editore).
Autrice e blogger, risiede a Quinto di Treviso, e dal 2016 convive e combatte ogni giorno con Jack, il suo diabete.
La sua storia di forza e determinazione si sta facendo conoscere in tutta Italia.

Parliamo di Jack e di tutte le sue forme, parliamo di amore, come sempre. Nel 2017, Jessica ha aperto un blog su Facebook chiamato proprio “La vita di un’altra”, dove, raccontando con post, articoli e video la propria esperienza di tutti i giorni e spronando alla sensibilizzazione verso lo stile di vita salutare, l’alimentazione corretta e l’importanza del pensiero positivo, ha raggiunto – e sta tutt’ora raccogliendo – migliaia di followers. Nel 2018, la conoscenza con Alessio Callegari, agente editoriale, la ha portata a pubblicare i suoi scritti con la Santelli editore. Il libro è uscito il 21 dicembre 2018 ed ha subito raccolto il plauso di centinaia di lettori, portando Jessica a partecipare a trasmissioni radiofoniche e talk show. Grazie ad Alessio Callegari, con il contributo di Associazione Culturale Anima, nel luglio 2019 il libro “La vita di un’altra” è stato presentato al pubblico in Villa Pontello.

Scopriamo assieme cos’è il Diabete.

“I risultati sono positivi” afferma la dottoressa fissandola negli occhi. “Lei ha contratto il diabete”. A Jessica Zanardo si contrae lo stomaco.
Diabete? Che strana parola… Non può essere vero. Nessun segnale, nessun preallarme… Perché nessuno l’ha messa in guardia da tutto questo? Contrarre il diabete significa dover rinunciare a un sacco di cose: i propri gusti, i propri movimenti, la propria indipendenza. La propria libertà.

Ecco allora che, un ingranaggio per volta, la sua vita si capovolge e tutti i piani di matrimonio, lavoro e futuro si fanno incerti.

Ma Jessica non la darà vinta: non quando la malattia può rendersi limitata, si fa persona e si fa chiamare Jack. Non quando può essere combattuta.

Così nasce il diario tenace di una ragazza diabetica, che diventa il terreno della sua battaglia quotidiana e di tutti quelli che, spesso inascoltati, affrontano con enorme dignità e un pizzico di sano ottimismo la vita.

Condividi: Presentazione Libro: ” La vita di un’altra “