Calendario

Vi presentiamo il nostro calendario di eventi. Lavoriamo costantemente per creare eventi culturali, ludici e di benessere per voi !

location dei nostri eventi

Villa Pontello

Via L. Pontello, Crocetta del Montello, TV

Corso Danza Consapevole

Tutti i mercoledì dalle 20.00 alle 21.30, dal 19 febbraio al 30 aprile, per un totale di 8 lezioni.

INFO & ISCRIZIONE

Un percorso adatto a tutti, anche a chi non sa danzare.

la Danza Consapevole© è radicata nel qui ed ora, presente a se stessa quando il corpo si muove consapevolmente, integrando musica, ritmo, gestualità, passi, respiro, sorriso, bellezza e sinergia con sé e con il cerchio danzante.

NON SO DANZARE: POSSO PARTECIPARE?
Certamente!
La proposta di questo stile di Danza è riservato a tutti: la partecipazione non richiede particolari doti fisiche o conoscenza di tecniche di danza. Le coreografie saranno spiegate sia nella loro struttura che nel loro simbolismo secondo il tema scelto.

CONSAPEVOLE

Essere in una conoscenza profonda armonizzata in UNO con il resto della persona … è la capacità di essere presenti in quello che stiamo facendo, mentre lo stiamo facendo. Sperimentiamo uno SPAZIO interiore ed esteriore che si intrecciano tra un ritmo e un gesto. Un per-corso di incontro con te stesso, insieme agli altri senza perdere il CENTRO, il tuo centro che dà origine al movimento.

COSA IMPARI ?

In cerchio, imparerai nuove danze coreografate: danze con simbologia semplice e profonda.
Imparerai a stare con te stesso e con gli altri, in un gruppo vario e con modalità diverse di relazione.

Imparerai il silenzio interiore e l’ascolto sia nella danza che nei momenti meditativi
Imparerai a stare nel movimento consapevole, nella condivisione, nel gruppo senza giudizio, con accettazione di ciò che sei, così come sei!!

Imparerai la “gentilezza amorevole” attraverso alcuni importanti elementi di Mindfulness.

Si ringrazia

Associazione Culturale Ghita

per la collaborazione

E l’insegnante  Marisa storgaro.

Condividi: Corso Danza Consapevole